Nella piazzetta è ancora visibile una conserva di fine ‘800 e tutt’attorno spuntano dei mercatini che si diffondono per le viuzze della città, ravvivando il quartiere di colori e profumi.
Proseguendo la vostra passeggiata, raggiungerete il famoso porto canale disegnato nel ‘500 da Leonardo da Vinci che costudisce ancora ad oggi barche, trabaccoli, bragozzi, lance e pescherecci. Il lungo canale è spesso teatro di sagre paesane, come la famosa Festa del Pesce, di mercatini serali e notturni e concerti.
In pochi minuti raggiungerete anche il mare, suggestivo in inverno e pieno di vita in estate. Qui potrete gustare un aperitivo al calar del sole con lo sguardo rivolto al molo, assaporare una cena di pesce in uno dei deliziosi ristorantini locali o godervi una giornata di mare in pieno relax.
Saremo liete di accogliervi nella nostra famiglia e di farvi conoscere la nostra bella Cesenatico con percorsi a piedi o in bici, che troverete sempre disponibili gratuitamente nella struttura.
La nostra posizione strategica vi consente anche di visitare comodamente altre famose città della Romagna come Cesena, Rimini, Riccione, Cervia, Milano Marittima, Ravenna, San Marino, San Leo e paesini caratteristici come Santarcangelo, Longiano, Bertinoro e Verucchio.